LAVORA CON NOI

We’re hiring!

Stiamo cercando questi profili professionali:

1- DIGITAL MEDIA PLANNER

Nell’ambito di un ampliamento del reparto di pianificazione media siamo alla ricerca di un Digital Media Planner. La figura, che risponderà al Media Manager, sarà inserita all’interno di un team composto da un Campaign Manager e da un Digital Media Planner e sarà responsabile della costruzione delle campagne sui principali canali online, occupandosi inoltre delle successive fasi di analisi dati e creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne, le possibili evoluzioni e la trasformazione in insight validi per il reparto marketing del cliente.

La Risorsa nello specifico si occuperà di

  • Valutazione delle opportunità percorribili in base alle specifiche di progetto (cliente, budget, limitazioni ecc) progettazione delle campagne digitali;
  • Implementazione operativa delle campagne, monitoraggio e reporting;
  • Supporto tecnico al team commerciale;
  • Monitorare costantemente il mercato, rapporti con fornitori e negoziazione commerciale;
  • Gestire end-to-end delle commesse assegnate inclusa l’interfaccia con amministrazione .

Viene richiesta esperienza di almeno 2 anni in mansioni analoghe, Laurea in Marketing o similari, ottima padronanza di Google AdWords, Facebook Business Manager, della DSP Adform e in generale delle logiche sottostanti a campagne di programmatica adv e in generale una buona esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online di vario tipo.

Completano il profilo:

  • Elevato interesse per il digital marketing, buona conoscenza della lingua inglese, autonomia lavorativa, propositività e capacità organizzativa personale;
  • Passione e curiosità verso il mondo della comunicazione, della tecnologia e dell’ecosistema media online;
  • Conoscenza avanzata di MS Office;
  • Ottime doti di relazione e comunicazione, attitudine al teamwork in un contesto progettuale composto anche da mezzi e planner offline fortemente orientato ai risultati;
  • Capacità e flessibilità nel lavorare in un’ambiente altamente dinamico;
  • Capacità di lavoro su più progetti in contemporanea e buona gestione dei momenti di picco di lavoro stagionali.

Offriamo inserimento diretto in azienda, la tipologia contrattuale e la retribuzione saranno commisurate in base all’esperienza.

———————————————————————————————————-

 1- CAMPAIGN MANAGER

Per ampliamento del nostro team digital siamo alla ricerca di un Campaign Manager.

Il/la candidato/a sarà responsabile delle le attività relative alla gestione esecutiva della campagna tra cui settaggio e implementazione, test, delivery ed ottimizzazione giornaliera delle campagne in programmatic (Adform), social ads, Google Adwords.

Nello specifico, sarà chiamato a:

  • settare le campagne digitali display, video, Adwords e Social;
  • sviluppare strategie di ottimizzazione per massimizzare il rendimento e la prestazione delle campagne rispetto ai KPI desiderati dal cliente;
  • gestire tag e tracciamenti di campagna su piattaforme interne o tramite fornitori esterni;
  • dare supporto tecnico per la risoluzione dei problemi relativi a creatività o tracciamento;
  • effettuare controllo qualità e reportistiche per tutte le campagne gestite;
  • monitoraggio costante del mercato, rapporto con fornitori e negoziazione commerciale;
  • responsabilità end-to-end delle commesse assegnate inclusa l’interfaccia con amministrazione.

REQUISITI INDISPENSABILI:

  • almeno 1 anno di esperienza nel ruolo;
  • flessibilità mentale necessaria a gestire quotidianamente campagne di clienti diversi per tipologia, obiettivi e caratteristiche differenti, da progetto a progetto;
  • buona conoscenza delle piattaforme Adform, Adwords, Google Analytics, Tag Manager e delle suite di advertising di Facebook, Twitter e Linkedin;
  • familiarità di base con AdServer e codici di tracciamento (click tracker, imprs counter,..);
  • buona comprensione dell’ecosistema programmatico e piena operatività nello stesso;
  • utilizzo avanzato di MS Excel e MS Power Point;
  • forti capacità analitiche, problem solving e capacità decisionali;
  • capacità di lavoro su più progetti in contemporanea e buona gestione dei momenti di picco di lavoro stagionali.

REQUISITI GRADITI:

  • esperienza con i software per l’acquisto e il trafficking di campagne pubblicitarie DFP, DMP, SSP, società di certificazione come Comscore etc.;
  • esperienza di utilizzo di Adwords su campagne strutturate;
  • utilizzo delle suite di social advertising (facebook, twitter, linkedin in primis);
  • conoscenza base dei linguaggi di programmazione e creativi come html, html5, css.

Inviare la propria candidatura solo se in possesso dei requisiti richiesti, corredandola di cv in formato pdf.

Profili non allineati alle caratteristiche sopra indicate non saranno presi in considerazione per la valutazione.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.