Con l’azienda socio sanitaria territoriale di Mantova, per la formazione di professionisti del settore

MediaXchange ha annunciato il lancio della campagna di comunicazione dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova. Obiettivo: promuovere, dal 7 al 13 marzo, i corsi di laurea per orientare alla scelta di una professione sanitaria.

Il focus della campagna è stato anzitutto sui mezzi offline local, per soddisfare le esigenze dichiarate dal cliente: i mezzi selezionati e allineati al concept della campagna sono stampa e radio, due evergreen intramontabili del marketing che si dimostrano particolarmente efficaci se gestiti in modo strategico.
La press campaign si è concentrata sulla testata quotidiana della città, per trasmettere il messaggio ai cittadini in modo geolocalizzato, dunque arrivare ben diretti al pubblico da coinvolgere nell’iniziativa.
La radio ha trasmesso spot ogni giorno, a copertura di tutto il periodo identificato, per un mediamix semplice, coordinato ed efficace.
Il tutto è stato completato poi dai mezzi digital più social, facebook e instagram, che ancora una volta si sono dimostrati perfetti per raggiungere un pubblico giovane, aggiornato, curioso e naturalmente predisposto alla ricezione coinvolgente di messaggi informativi e promozionali.