Trade Marketing

Strettamente legata all’attività di Corporate Barter e incrociata alle operazioni di Media Planning e Media Buying per le campagne pubblicitarie, la nostra divisione dedicata al Trade Marketing si propone di contribuire all’efficacia delle azioni generali di marketing aziendale, attraverso operazioni di pushing sul cliente finale per la vendita del prodotto.

Se infatti per marketing s’intende il processo che vuole collegare con successo un’azienda ai suoi consumatori e più in generale al suo pubblico di riferimento (sia esso b2b o b2c), il Trade Marketing MediaXchange fa la stessa cosa nei confronti dei distributori.

Con le nostre operazioni di Trade Marketing mirato, ci proponiamo di migliorare le probabilità di successo dell’azienda sul trading di prodotto e affiancare dunque i nostri clienti nello sviluppo del business e nel raggiungimento degli obiettivi direttamente collegati al sell-out.

Alle attività above the line sviluppate, dunque campagne pubblicitarie nel senso più puro del termine, se richiesto dal cliente e previa valutazione dei vincoli e delle linee da rispettare, affianchiamo azioni below the line nel senso più mercantile del termine: identifichiamo i canali aggiuntivi per la distribuzione dei prodotti (siano essi big stores o GDO, ma anche piattaforme online particolarmente indicate e performanti rispetto all’obiettivo di vendita dichiarato), dunque veicolando messaggi e prodotti sul campo per promuovere le vendite e migliorare le performance concrete. Si tratta dunque di un’implementazione di vere e proprie strategie commerciali a supporto di quelle già stabilite dall’azienda e del piano di comunicazione per essa studiato.

Il lavoro viene svolto in totale trasparenza: il cliente ha visibilità sulle operazioni sviluppate e verifica la selezione dei canali preventivamente, in modo che ci sia fin dall’inizio allineamento alle direttive.

Anche il Trade Marketing rispetta dunque appieno i valori e i principi che regolano il lavoro della nostra società all’interno del mercato e che ci differenziano dagli standard, definendo in modo accurato il nostro posizionamento.