Anche conosciuta come Terzo Settore, questa divisione racchiude il lavoro che MediaXchange svolge per le organizzazioni non profit (ONP) e il sistema Welfare.

Il Terzo Settore include Associazioni Onlus ed Enti No Profit, dunque tutte quelle realtà nate non per realizzare profitti, ma per sviluppare attività per il bene comune. Tenendo in considerazione l’estrema delicatezza di questo ambito, i suoi vincoli e le opportunità, gli specialisti MediaXchange forniscono l’adeguato supporto a queste realtà, tramite pianificazioni pubblicitarie di comunicazione e sensibilizzazione e servizi di consulenza marketing gratuita.

Il network vario e differenziato di MediaXchange aumenta inoltre le possibilità di creare sinergie efficaci tra realtà che agiscono in diversi mercati e settori: avvalendosi di questa opportunità, è dunque possibile sviluppare operazioni sinergiche specifiche ed efficaci, legate alla Corporate Social Responsibility. Gli specialists MediaXchange gestiscono infatti perfettamente operazioni di co-marketing, co-branding, gift in kind, donazioni, campagne fund-raising, organizzazione e sponsorizzazione di eventi pro bono e in generale campagne integrate multicanale, per favorire la comunicazione e la sensibilizzazione presso i pubblici di riferimento e aiutare le aziende nello sviluppo della loro responsabilità sociale d’impresa.

MediaXchange crede nel valore delle campagne a favore delle Onlus e aderisce alle pratiche (non così comuni nel settore pubblicitario) di ricerca e concessione di spazi pubblicitari gratuiti, che sono vere e proprie opportunità per la diffusione di quei messaggi volti a sensibilizzare il pubblico su temi d’importanza sociale. Le operazioni di raccolta fondi e comunicazione delle possibilità vengono dunque trasmesse sui media sia offline che digital. Grazie all’esperienza maturata negli anni nel marketing per onlus e all’attivazione attenta del network creato tra fornitori di spazi, concessionarie, editori e aziende, MediaXchange può offrire servizi e resoconti dei progetti sviluppati, che sono la vera e propria testimonianza dei risultati che possiamo raggiungere.