Per gestione e pianificazione di campagne di advertising farmaceutico, MediaXchange intende qualsiasi azione di comunicazione volta a ricercare clientela e promuovere la vendita, la fornitura o il consumo di prodotti farmaceutici, secondo le disposizioni di legge vigenti. Per questo, la definizione e la conoscenza del target e del settore di riferimento è fondamentale, così come la consapevolezza del rispetto delle indicazioni alla corretta gestione del media plan.
Nel totale rispetto delle norme e dei vincoli che il delicato settore pharma deve considerare, MediaXchange sviluppa campagne farmaceutiche e sanitarie per i brand che, con adeguate azioni, vogliono informare l’ audience e promuovere le proprie realtà e i propri prodotti, per rafforzare e migliorare il proprio posizionamento, all’ interno del settore di competenza e presso i pubblici in target. Per far questo, la unit dedicata al Pharma & Medical MediaXchange è costantemente aggiornata sui profili che il messaggio pubblicitario deve rispettare e su tutte le regole che governano il mercato farmaceutico e tutelano il consumatore.

Oltre agli OTC, la Unit Pharma & Medical offre expertise e supporto per la comunicazione dei farmaci etici A, C e H e dei SOP (senza obbligo di prescrizione), sui mezzi specializzati per medici e farmacisti, nelle piene forme previste dalla normativa vigente.
Che si tratti di un messaggio al consumatore o ad un esperto del settore medico, in ogni declinazione MediaXchange rispetta i valori di obiettività e validità dei contenuti, nonché appropriatezza della veicolazione: norme nazionali e internazionali, codici deontologici e policy interne aziendali regolano sempre e con rigore le nostre scelte sui media in ogni fase di sviluppo del piano strategico.