Questa divisione racchiude il lavoro di media planning & media buying che MediaXchange svolge per le organizzazioni del Terzo Settore.
Questo include Associazioni Onlus ed Enti No Profit, dunque tutte quelle realtà nate non per realizzare profitti, ma per sviluppare attività di sviluppo sociale comune. Tenendo in considerazione l’ estrema delicatezza di questo ambito, i suoi vincoli e le opportunità, gli specialisti MediaXchange forniscono l’ adeguato supporto a queste realtà, tramite pianificazioni pubblicitarie di comunicazione ad hoc.

Il network vario e differenziato di MediaXchange aumenta inoltre le possibilità di creare sinergie efficaci tra realtà che agiscono in diversi mercati e settori: avvalendosi di questa opportunità, è dunque possibile sviluppare operazioni combinate specifiche ed efficaci. MediaXchange gestisce infatti perfettamente operazioni di co-marketing, co-branding, promozione di operazioni di gift in kind, donazioni, campagne fund-raising, organizzazione e sponsorizzazione di eventi pro bono e in generale campagne integrate multicanale, per favorire la comunicazione e la sensibilizzazione presso i pubblici di riferimento.

MediaXchange crede nel valore delle campagne a favore delle onlus e aderisce alle pratiche di ricerca e concessione di spazi pubblicitari gratuiti, che sono vere e proprie opportunità per la diffusione di quei messaggi volti a sensibilizzare il pubblico su temi d’importanza sociale. Grazie all’ esperienza maturata negli anni nel marketing per onlus e all’ attivazione attenta del network creato tra fornitori di spazi, concessionarie, editori e aziende, MediaXchange può offrire servizi e resoconti dei progetti sviluppati, che sono la vera e propria testimonianza dei risultati che possiamo raggiungere.