BLOG

La Co-Intelligenza Creativa Ridefinisce il Valore Umano nel Marketing
Il panorama della comunicazione è in continua trasformazione, guidato da un acceleratore inarrestabile: l’Intelligenza Artificiale. Per anni, il dibattito si è concentrato sulla potenziale “sostituzione”

Omoda & Jaecoo Italy: al via la nuova campagna pubblicitaria per Omoda5 SHS e Jaecoo5
Milano, Ottobre 2025 – Omoda & Jaecoo Italy annuncia il raggiungimento di un importante traguardo:oltre 10.000 veicoli venduti sul mercato italiano. Un risultato che segna

AI Overview: come l’intelligenza artificiale sta cambiando la ricerca online
Negli ultimi anni la ricerca online ha vissuto un’evoluzione radicale, guidata dall’intelligenza artificiale. Non si tratta più soltanto di digitare una query e ricevere una

Lead Generation: come trasformare la visibilità in contatti qualificati
In un contesto sempre più competitivo, le aziende B2B hanno un obiettivo prioritario: trasformare la loro visibilità in contatti qualificati. Non basta più essere presenti

Google compie 27 anni: dalla startup in un garage al colosso dell’innovazione
Era il 4 settembre 1998 quando due studenti di Stanford, Larry Page e Sergey Brin, decisero che il web aveva bisogno di ordine. Nel garage di una casa a Menlo

ChatGPT Agent: l’AI che lavora per te
Il nuovo ChatGPT Agent segna una svolta significativa nell’evoluzione dell’AI generativa. Annunciato il 17 luglio 2025, questo assistente virtuale intelligente è in grado di eseguire

MediaXchange: Certificazione UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere
Milano, Luglio 2025 – MediaXchange ha ottenuto la Certificazione UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere! Questo è un passo significativo che rafforza la nostra identità come

Iper-personalizzazione nel Marketing Digitale: Vantaggi e Strategie
In un mondo digitale saturo di messaggi e contenuti, catturare l’attenzione non è più solo questione di visibilità, ma una necessità. Gli utenti di oggi

Pubblicità multicanale: la strategia che conquista l’attenzione e rafforza la relazione con il brand
In un mondo dove l’attenzione è diventata un bene sempre più raro e prezioso, le aziende si trovano davanti a una sfida cruciale: riuscire a

Campagna di lancio nazionale Jaecoo 7 Super Hybrid
Con il 𝗝𝟳 𝗦𝗛𝗦, #JAECOO porta sul 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 una proposta unica che risponde perfettamente alle esigenze dei consumatori moderni, afferma Francesco Cremonesi, Senior Marketing

Partita la campagna di lancio di Omoda5 in Italia dopo l’iconica presentazione di Milano
Ottobre, Italia – La tanto attesa campagna di lancio dell’Omoda5 è ufficialmente iniziata in Italia, dopo la sua esclusiva presentazione alla stampa nel mese di

L’INIZIO DELL’ERA COOKIELESS NEL DIGITAL MARKETING
È ormai definitivo il superamento imminente dei cookie di terze parti entro il 2024. Per le aziende che fino ad ora hanno puntato su questi

L’UE DÀ IL VIA AL DIGITAL SERVICES ACT
Per dare il via al Digital Service Act la prima richiesta della Commissione Europea è quella di fornire una valutazione del rischio e rispettare obblighi:

IL FUTURO DELLA MISURAZIONE: Quanto è importante per inserzionisti e i marketer
La misurazione sta acquisendo sempre più importanza, specialmente con l’evoluzione continua del settore della pubblicità online. In questa fase storica, è estremamente cruciale per gli

CONSORZIO DI TUTELA VINI DOC SICILIA LANCIA LA CAMPAGNA “SICILIA. L’ISOLA CHE UNISCE”
In queste prime settimane di Giugno, è andata 𝗢𝗻𝗔𝗶𝗿 la nuova campagna pubblicitaria “𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮”. 𝗟’𝗶𝘀𝗼𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗲”, segnando l’atteso ritorno del 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 vini

I Trend del digital marketing nel 2023
Nel 2023, i trend chiave del digital marketing evidenziano che gli utenti sono al centro dell’ecosistema online. In questo 2023, nel digital marketing il focus

La sostenibilità e il ruolo della comunicazione.
È stata condotta un’indagine a livello globale per valutare i comportamenti ecologici dei consumatori, il loro impatto sulle strategie ambientali delle aziende e sui mezzi

Bonus pubblicità 2023
Il bonus pubblicità 2023 è un credito d’imposta destinato a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali su investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana e

NIELSEN: IL MERCATO PUBBLICITARIO CHIUDE IN PARITÀ NEL 2022.
Il mercato pubblicitario in Italia, nonostante le difficoltà, chiude il 2022 a quota 8,9 miliardi di euro in parità rispetto all’anno precedente (+0.1%). Secondo i

Video e audio trainano la crescita della spesa in contenuti digitali
Il 45% degli internet user italiani fruisce di contenuti digitali a pagamento. La spesa dei consumatori in contenuti digitali d’informazione e intrattenimento in Italia nel 2022 supera

TikTok & PMI in Italia
Gli utenti italiani di TikTok sono molto interessati ai contenuti delle PMI in Italia e sulla piattaforma ne scoprono sempre di nuovi e trasversali. Il

Divisione ottimale del budget di marketing
Google dimostra la suddivisione ideale del budget di marketing per aumentare le vendite online. Uno studio commissionato da Google, mostra dove avvengono le vendite generate

Internet Advertising (+24%)
IN ITALIA l’INTERNET ADVERTISING CHIUDE IL 2021 A 4,3 MILIARDI DI EURO E SI PROIETTA VERSO UN +7% NEL 2022. La ricerca dell’Osservatorio Internet Media

Google presenta il “Marketing Privacy Planner”
IL PIANO SVILUPPATO DA GOOGLE E’ UN NUOVO STRUMENTO IDEATO DA GOOGLE E SVILUPPATO IN ITALIA. Il marketing privacy planner di Google è uno strumento

Netcomm Forum 2022
Si è svolto a Milano in questi giorni l’edizione annuale del Netcomm Forum, quest’anno la ricerca NetRetail fa il punto sulle prospettive per il commercio